ONE-TO-ONE COACHING
"Ricorda di guardare in alto verso le stelle e non giù ai tuoi piedi."
- Stephen Hawking
Il coaching ti permette di guardare da una prospettiva diversa; è un viaggio per sviluppare le tue potenzialità con un percorso su misura.

Life Coaching
Che tu debba scalare una montagna, fare un piccolo passo o semplicemente decidere di fermarti, il coaching ti sostiene nella scelta della direzione, nel creare una strategia ed elaborare degli obiettivi.
Si parte dal presupposto che tu abbia già tutte le risorse necessarie a raggiungere i tuoi obiettivi; il coaching ti aiuterà ad individuarle, valorizzarle e potenziarle.
Io credo che tu possa farcela, sempre.
Health e Medical Coaching
"E`più importante sapere che tipo di persona ha una malattia che sapere che tipo di malattia ha una persona." - Ippocrate
L’Health e Medical Coaching sostiene le persone che convivono con un problema di salute o una condizione medica.
Tra queste vi sono coloro che attraversano un processo diagnostico, convivono con malattie croniche, che stanno affrontando lo stress e le malattie ad esso correlate e che sono in riabilitazione e/o che vivono con delle disabilità.
L’Health e Medical Coaching permette alle persone di diventare pienamente consapevoli dei propri bisogni, delle proprie sfide e dei propri obiettivi.
Sviluppa strategie emotive, cognitive e mentali di coping, potenzia le abilità comunicative e aumenta l'agilità emotiva e la resilienza.
Crediamo che, quando le persone sono messe in grado di fare delle scelte, la loro qualità di vita migliora e ne beneficia l'intero ecosistema.


Caregiver Coaching
“Vi sono solo quattro tipi di persone al mondo: coloro che sono stati dei caregiver, coloro che sono dei caregiver, coloro che saranno dei caregiver e coloro che avranno bisogno dei caregiver”. - Rosalynn Carter
Se ti stai prendendo cura, in maniera volontaria e gratuita, di una persona, di norma un familiare, un partner o un amico, che non riesce a prendersi cura di sé allora sei un CAREGIVER.
Molto spesso si sottovaluta l’impatto fisico ed emozionale che la cura dell’altro può avere su di sé ed i caregiver hanno un livello di stress superiore alla media perché sono sempre in servizio e disponibili.
Il Caregiver Coaching nasce per dare voce a questi clienti.
Comunicazione
medico - paziente
La mia visione è quella di promuovere un cambiamento significativo nel settore sanitario attraverso l’integrazione del coaching.
Questo approccio innovativo punta a potenziare la comunicazione tra medico e paziente, facilitando la costruzione di un’alleanza terapeutica solida e consapevole.
Una comunicazione efficace rappresenta un pilastro fondamentale del percorso di cura, influenzando in modo diretto l’esito dei trattamenti.
Integrare il coaching nella pratica medica significa affinare le proprie competenze relazionali, acquisire strumenti pratici per sostenere i pazienti nel rafforzare la motivazione, migliorare l’aderenza terapeutica e favorire un percorso di cura più centrato sulla persona.

Menopause Support Coaching
Sebbene la maggior parte delle donne sperimenti i sintomi della menopausa e della perimenopausa, esiste ancora una certa riluttanza a parlarne.
Riconoscere e sostenere le donne in questa fase delicata è fondamentale considerato che quasi la metà della popolazione mondiale femminile vivrà questa transizione biologica.
La menopausa può avere un impatto significativo sulla propria vita personale e lavorativa; per questo motivo si può ridefinire il viaggio verso la menopausa con un percorso di coaching focalizzato sull’ empowerment, l’ autenticità, la fiducia rinnovata e nuove strategie.
.png)

Emotional Freedom Technique (Tapping)
L’ EFT - Emotional Freedom Technique (o Tapping) è una tecnica energetica che combina elementi della digitopressione cinese e della psicologia moderna
Picchiettando con la punta delle dita su determinati punti del corpo, viene stimolato il sistema energetico del corpo e per effetto di questa stimolazione si riduce il livello di cortisolo e si liberano le emozioni negative.
L’ EFT è una tecnica riconosciuta a livello scientifico e può essere utilizzata in qualsiasi momento della giornata; data la sua semplicità viene utilizzata anche con i bambini.
L’EFT viene utilizzata per curare l’insonnia, il mal di testa, la stanchezza, il senso di sopraffazione, lo stress, l’ansia, la sofferenza fisica e in generale qualsiasi altro stato emotivo.
​
Puoi fare delle sessioni specifiche di EFT, integrarla alle sessioni di coaching ed imparare ad utilizzarla da solo.
Our Process
1
Start
Contattami per conoscerci e raccontarmi ciò di cui hai bisogno
3
Embrace
Accogli il tuo viaggio di coaching per creare strategie e superare credenze limitanti e vecchie abitudini
2
Commit
Impegnati nella partnership di coaching con responsabilità e fiducia
4
Take Action
Passa all’azione verso i tuoi obiettivi con piccoli e potenti passi