Associate Certified Coach ICF

Professional Medical Coach, Medical Coaching Institute

Certified Practitioner POINTS OF YOU® Academy

 

Sono nata a Roma e mi sono laureata in Sociologia presso l'Università La Sapienza nel 1999. 

Nel 2001 mi sono trasferita a Lugano in Svizzera, dove vivo con la mia famiglia e il mio amato cane. 

Ho dedicato tanti anni al volontariato e ho capito quanto sia importante per me che le persone abbiano la possibilità di vivere una vita quanto più possibile serena e felice. 

 

La vita è una sfida; il coaching aiuta a capire come onorare la nostra vita giorno dopo giorno.

Io, come Coach, sostengo i miei clienti ad iniziare un percorso che li porti a capire chi sono, dove vogliono andare, cosa portare con sé e cosa lasciare. 

 

Attraverso l'ascolto attivo e l'empatia, supporto i miei clienti in uno speciale viaggio di scoperta di sé e di empowerment: l'unicità e l'autenticità dei miei clienti sono valori fondamentali da riconoscere, rispettare e difendere. 

Il mio motto è "Reach your star" perché penso che ognuno di noi sia in viaggio per raggiungere la propria stella, unica e speciale. 

 

Perché ho scelto di specializzarmi come Professional Medical Coach? 

Figlia e nipote di medico, ho da sempre coltivato un interesse per la medicina e per il concetto di Self-Care. Mi sono laureata con una tesi in bioetica, una specializzazione in Management Sanitario con una relazione sul Giuramento di Ippocratee ho lavorato per delle aziende farmaceutiche internazionali.

Sento di chiudere il cerchio con la specializzazione in Medical Coaching

 

Tutti abbiamo il diritto di vivere nel migliore dei modi e questo è possibile solamente se impariamo ad essere proattivi e occuparci di noi stessi quotidianamente affinché diventi un abitudine.

Sessioni di Coaching in presenza e online in lingua italiana, inglese e francese.

Vuoi saperne di più?

  • LinkedIn Icona sociale