Associate Certified Coach ICF

Professional Medical Coach, Medical Coaching Institute

EFT Tapping Practitioner

Certified Practitioner POINTS OF YOU® Academy

Sono nata a Roma e mi sono laureata in Sociologia presso l’Università La Sapienza nel 1999.

Nel 2001 mi sono trasferita a Lugano in Svizzera, dove vivo con la mia famiglia e il mio amato cane.

Ho dedicato tanti anni al volontariato e ho capito quanto sia importante per me che le persone abbiano la possibilità di vivere una vita quanto più possibile serena e felice. 

La vita è una sfida; ho ricominciato a studiare nel 2006 con 360 Coach Academy il coaching aiuta a capire come onorare la nostra vita giorno dopo giorno.

Io, come Coach, sostengo i miei clienti ad iniziare un percorso che li porti a capire chi sono, dove vogliono andare, cosa portare con sé e cosa lasciare. 

Attraverso l'ascolto attivo e l'empatia, supporto i miei clienti in uno speciale viaggio di scoperta di sé e di empowerment: l'unicità e l'autenticità dei miei clienti sono valori fondamentali da riconoscere, rispettare e difendere. 

Il mio motto è "Reach your star" perché penso che ognuno di noi sia in viaggio per raggiungere la propria stella, unica e speciale. 

Perché ho scelto di specializzarmi come Professional Medical Coach? 

Figlia e nipote di medico, ho da sempre coltivato un interesse per la medicina e per il concetto di Self-Care. Mi sono laureata con una tesi in bioetica, una specializzazione in Management Sanitario con una relazione sul Giuramento di Ippocrate e ho lavorato per delle aziende farmaceutiche internazionali.

Sento di chiudere il cerchio con la specializzazione in Medical Coaching

Tutti abbiamo il diritto di vivere nel migliore dei modi e questo è possibile solamente se impariamo ad essere proattivi e occuparci di noi stessi quotidianamente affinché diventi un abitudine.

Sessioni di Coaching in presenza e online in lingua italiana, inglese e francese.

Vuoi saperne di più?

  • LinkedIn Icona sociale
Copyright by Isabella Puddu
All rights reserved
Photos by Denisa Babics
Stock photos by Unsplash